CAMAIORE. I cittadini ormai ci sperano poco. Di annunci e proclami, dall’ex sindaco Giampaolo Bertola, ne avevano sentiti tanti. Perché la sosta gratis sugli stalli blu a Lido e a Camaiore doveva essere partita già dalla primavera scorsa. E invece niente.

Torna a parlare dell’argomento Simone Leo, assessore ai lavori pubblici. “Non escludo che possa essere istituita la sosta gratis per mezz’ora entro la fine dell’anno. Dobbiamo discuterne con la società, e ci sono diverse questioni da chiarire”.

Quali questioni? Per togliere alla società che gestisce i parcheggi la prima mezzora di incassi si dovrà necessariamente garantire qualche altro introito alla stessa società (visto che si tratta della Pontile Project, che di diritto gestisce gli stalli per le auto dopo aver costruito, tramite project financing, il pontile e rifatto le piazze a Lido). Per poter garantire l’equilibrio economico finanziario però è necessario che il Comune conosca alcuni aspetti.

“Dobbiamo capire il reale incasso dei parcheggi – spiega Leo – ma anche chiarire la storia dei 100 mila euro di risarcimento danni e dei necessari lavori per portare a norma i parcheggi sotterranei di piazza Lemmetti. Non ultima tra le questioni da affrontare – conclude – quella della sentenza, che afferma che il pontile fu costruito senza autorizzazione paesaggistica. Anche questo è un aspetto che deve essere sanato”.

“In passato – tiene a precisare l’assessore Simone Leo – come opposizione abbiamo avuto rapporti duri e difficili con la società. Ma ci sederemo al tavolo senza pregiudizi, con l’intento di garantire equità”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

INCENDIO LUNGO LE SPONDE DEL LAGO DI MASSACIUCCOLI

DUE DISPERSI IN MARE, SCATTANO LE RICERCHE